La bottiglietta di vetro è di moda!
La bottiglietta di vetro sta guadagnando popolarità. Questa tendenza è particolarmente evidente nel campo dei cosmetici e dei liquori, ad esempio per i digestivi o i liquori vari. Le mini bottiglie di vetro offrono un’ottima opportunità di riconfezionare il prodotto originale in un altro formato per rivolgersi a diversi gruppi target.
Da dove nasce l’idea di un bicchierino in una bottiglietta di vetro?
La leggenda del cowboy
Ci sono diverse storie sul termine “shot”. Se credete nella leggenda dei cowboy, il termine deriva dai tempi dei cowboy nel selvaggio West degli Stati Uniti. La leggenda vuole che i cowboy senza barili potessero scambiare una cartuccia dalla loro cintura nel saloon con una piccola quantità di liquore. Da questo rapporto di scambio, il termine “shot” si è sviluppato in “grappa”. Non si sa se sia realmente accaduto in quel modo.
Uno shot in una bottiglietta di vetro
L’idea di riempire una bottiglietta di vetro con liquore forte non è una novità, ma è molto di moda. Questo vale in particolare per i distillatori artigianali, che esaltano le loro mini bottiglie di vetro. Il vantaggio è che si può portare ovunque, regalarlo o anche tenerlo come souvenir. Inoltre, la versione con una bottiglietta di piccolo formato spesso accompagna il prodotto originale per creare una confezione di presentazione e promozionale.
La bottiglietta di vetro di Sama Sama
Sama Sama è il simbolo delle bevande allo zenzero del commercio equo e solidale, amorevolmente prodotte in Svizzera. Solo le cose buone si trovano in bottiglie di vetro. Succo di zenzero fresco proveniente dal commercio equo e solidale e dalla coltivazione naturale. L’avventura dello zenzero è iniziata per Julia e Kevian nel 2017 in Indonesia. Perché Sama Sama significa “siete i benvenuti” nella lingua nazionale dell’Indonesia. Il finanziamento partecipativo ha permesso all’azienda di crescere e da allora offre bevande allo zenzero agli amanti dello zenzero.
Il Sama Sama Ginger Liqueur è pieno di succo di zenzero fresco, che gli imprenditori ricevono direttamente dall’India. Per abbinare il flacone Apotheker da 50 cl, gli imprenditori hanno creato la bottiglietta di vetro da 3 cl. La particolarità di queste due bottiglie è la stampa del loro logo. Sama vende anche una Shot Box, in cui sono state integrate 1 bottiglia da 50 cl e 4 mini bottiglie di Sama Sama Shot.
La bottiglietta di vetro di Bisbino
Il gin Bisbino è strettamente legato alla montagna da cui prende il nome, il Monte Bisbino, che è all’origine della sua storia, del suo carattere e della sua struttura. I boschi e i sentieri dove Martino Mombelli – fondatore dell’azienda alimentare artigianale Terra Matta – ha creato la ricetta segreta sono anche i luoghi dove lui, Giona Meyer, Rupen Nacaroglu e Damiano Merzari si sono incontrati per scambiare idee e sviluppare un sogno comune: creare il primo gin ticinese.
La bottiglia Moonea da 50cl è il prodotto originale del Gin Bisbino. È disponibile anche in una bottiglietta di vetro da 5 cl, che può essere personalizzata. Un duo che attira l’attenzione!
LE PICCOLE BOTTIGLIE DI VETRO DI TURICUM
Turicum Gin amplia la sua squisita gamma con un’affascinante collezione di edizioni in miniatura delle sue bottiglie grandi, le “Mini-Me” delle versioni originali.
Queste piccole bottiglie di vetro sono più di una semplice miniaturizzazione delle edizioni più grandi; sono opere d’arte accuratamente realizzate che portano con sé l’essenza e lo spirito delle loro controparti più grandi. Ogni mini-bottiglia riceve la stessa elaborata finitura, che si tratti di un rivestimento speciale, di una serigrafia artistica o di un’etichettatura accuratamente selezionata che ne sottolinea l’unicità.
Queste miniature non sono solo l’espressione della dedizione di Turicum Gin ai dettagli e alla qualità, ma sono anche una perfetta idea regalo o un modo per scoprire la diversità della gamma Turicum senza doversi impegnare in un unico formato.
Offrono agli amanti del gin l’opportunità di immergersi nel mondo di Turicum e di esplorare le sfumature di ogni singolo prodotto, ammirando la presentazione artistica e la maestria artigianale che caratterizzano Turicum.
Bottigliette di vetro per l’industria cosmetica
Sekken
Con molte forme e colori, la bottiglietta di vetro è più familiare all’industria cosmetica. Un buon esempio è la bottiglietta di vetro di Sekken. Lanciato nel 2020, Sekken è un nuovo marchio svizzero di cosmetici che non è solo sinonimo di sapone, ma anche di naturalezza, qualità, durata e stile attento.
Grazie alle sue comode dimensioni, la lozione naturale al rosmarino e ai fiori di ciliegio disponibile in una bottiglietta di vetro, detta anche “Travel Size”, permette di idratare la pelle ovunque e in qualsiasi momento. La piccola bottiglia è stata personalizzata con una serigrafia bianca.
Laboratoires KART
Da quasi 40 anni, i Laboratoires KART ricercano, formulano e producono gamme di prodotti per la cura e la cosmesi interamente a base di prodotti naturali. L’obiettivo è quello di raggiungere un equilibrio senza compromessi tra risultati efficaci, vincoli tecnici e convinzioni etiche.
Le Acque Floreali dei Laboratori KART si distinguono per il loro packaging: una bottiglietta di vetro blu da 20 cl con serigrafia bianca.
Una bottiglietta di vetro per tutti i gusti
Per soddisfare la richiesta della bottiglietta di vetro nel mercato degli alcolici, Univerre ha aggiunto alla sua gamma 4 mini bottiglie di vetro.
Nostra Small Collection:
Bottiglietta Spirit Miniature PP18 20ml bianca
Bottiglietta Sirop Spezial 30ml marrone
Bottiglietta Spirit Nocturne PP18 50ml bianca
Bottiglietta Spirit Serenada PP18 5cl bianca
Le nostre tecniche di stampa
Univerre offre diversi tipi di stampa per i vostri imballaggi in vetro o bicchieri. Guardando il comportamento negli acquisti dei consumatori, possiamo notare che il senso della vista, del tatto e dell’udito svolgono un ruolo importante nella decisione di acquisto dei vostri prodotti. I diversi tipi di stampa offerti da Univerre consentono di trovare sempre la soluzione perfetta per ogni prodotto.