fbpx

L’arte di sviluppare imballaggi in vetro innovativi è un pilastro fondamentale del processo di progettazione. Cogliete l’opportunità di differenziare chiaramente il vostro prodotto dalla concorrenza con bottiglie di vetro personalizzate. Progettare una bottiglia di vetro personalizzata vi dà l’opportunità di scegliere un packaging esteticamente piacevole e unico che non solo riflette l’immagine del vostro marchio, ma presenta anche in modo efficace il vostro logo e nome.

Con il costante aumento della concorrenza nel mercato del packaging, la scelta di una bottiglia di vetro attraente e differenziante sta diventando sempre più importante. Per i proprietari di marchi in settori come gli alcolici, il vino, l’acqua e i cosmetici, è fondamentale distinguersi con soluzioni di packaging creative e personalizzate.

Un esempio eccellente di questa soluzione di packaging innovativa è un progetto realizzato per l’azienda vinicola Gregor Kuonen di Salgesch. In questo progetto è stata progettata una bottiglia personalizzata per uno squisito acquavite.
Un esempio eccellente di questa soluzione di packaging innovativa è un progetto realizzato per l’azienda vinicola Gregor Kuonen di Salgesch. In questo progetto è stata progettata una bottiglia personalizzata per uno squisito acquavite.

Perché un imballaggio personalizzato per bottiglie di vetro?

La confezione di un prodotto è spesso il primo contatto che i clienti hanno con il vostro prodotto. Un design accattivante può quindi essere decisivo per la decisione di acquisto. Una soluzione di packaging unica è quindi un elemento chiave per distinguersi dalla concorrenza, attirare più clienti e aumentare il valore del vostro marchio. Questo spiega la tendenza dei proprietari di marchi a sviluppare design innovativi e unici per le bottiglie di vetro.

Fase 1: liberare la creatività e mettere su carta la vostra visione

Probabilmente avete già una visione della bottiglia dei vostri sogni dentro di voi. Ma immaginate se esistesse un luogo dove poter trarre ispirazione da oltre mille prodotti, conoscere a fondo le ultime tendenze globali del packaging e chiarire tutte le vostre domande tecniche in un’unica soluzione. Univerre ha creato uno spazio di questo tipo: uno showroom interattivo che funge da terreno di coltura creativa per tutte le vostre idee. Con il supporto dei nostri esperti di vendita e dei team di progettazione creativa, avrete l’opportunità di ispirarvi e di abbozzare i vostri primi progetti sul posto.

Dopo questo primo incontro stimolante, ci mettiamo subito al lavoro per rendere tangibile la vostra idea. Produciamo un primo modello stampato in 3D che vi dà un’impressione realistica della vostra bottiglia. A questo prototipo possono essere apportate tutte le modifiche e i desideri. Se necessario, siamo pronti a creare altri modelli per garantire che il risultato finale sia esattamente quello desiderato.

Fase 2: sviluppo del piano tecnico

Una volta raggiunto l’accordo sul design definitivo della bottiglia, iniziamo il processo di pianificazione tecnica con precisione millimetrica. Sulla base di misurazioni complete che includono il peso, l’altezza, il diametro, la finitura del collo della bottiglia e altri dettagli specifici della bottiglia, le fasi successive vengono definite con attenzione e precisione.

Fase 3: voi vi sedete – noi ci occupiamo di tutto

Dopo le prime due fasi, potete sedervi e rilassarvi: ci occupiamo noi dell’intera organizzazione. Dopo aver convalidato il progetto tecnico, selezioniamo con cura la vetreria ottimale per la produzione delle vostre bottiglie. Il nostro servizio comprende l’organizzazione dello stampo in acciaio per la vostra bottiglia, la produzione di campioni in vetro o Pyrex (se richiesto), il coordinamento dei tempi e delle scadenze di produzione e, infine, la consegna puntuale nella sede desiderata.

Fase 4: il tocco finale per la vostra bottiglia

Una bottiglia di vetro decorata con cura e che si distingue per la personalizzazione può migliorare significativamente la presenza del vostro marchio e aumentare il valore di mercato.

Univerre è specializzata in un’ampia gamma di tecniche di finitura per dare a ogni bottiglia un aspetto unico: dalla stampa sofisticata alle esclusive finiture del vetro, dagli eleganti rivestimenti alla pittura artistica nella stampa digitale. In qualità di partner completo per le soluzioni di packaging, abbiamo acquisito la padronanza dell’arte di produrre e consegnare prodotti in vetro finiti, con un’attenzione particolare alla massima qualità e competenza nel servizio.

Il nome "Grand-St. Bernard", segno distintivo di qualità e tradizione, è orgogliosamente impresso e serve anche a identificare il marchio.
Il nome "Grand-St. Bernard", segno distintivo di qualità e tradizione, è orgogliosamente impresso e serve anche a identificare il marchio.

Le domande più frequenti sullo stampo per bottiglie personalizzate

1. Qual è la quantità minima d’ordine per produrre la mia bottiglia?

La quantità minima ordinabile per le bottiglie personalizzate parte da 13.000 pezzi. A seconda dei requisiti specifici e della complessità del progetto, queste quantità minime possono variare.

2. Quanto tempo occorre per ottenere uno stampo per bottiglia personalizzato?

Lo sviluppo di uno stampo per bottiglie unico è un processo che richiede un’attenta pianificazione e precisione. Dall’ideazione alla finalizzazione del piano tecnico, questo processo richiede molto tempo. Una volta ultimato il progetto e selezionata la vetreria ideale, il tempo di consegna delle bottiglie finite è solitamente compreso tra le 20 e le 30 settimane. Si noti che questo periodo può variare a seconda dell’attuale situazione di mercato.

3. Qual è il costo di uno stampo in acciaio?

Il costo degli stampi in acciaio varia a seconda della quantità da produrre. Uno stampo in acciaio può essere utilizzato per un massimo di 1 milione di bottiglie. A seconda della quantità, uno stampo può costare tra i 20.000 e i 25.000 euro. 

I NOSTRI ULTIMI PROGETTI