Bottiglia di birra personalizzata
Nel mondo della birra (in particolare per i microbirrifici), il packaging gioca un ruolo centrale. Le bottiglie di birra personalizzate sono diventate un modo creativo per i birrifici di avvicinarsi ai loro consumatori. Noi di Univerre offriamo una serie di opzioni di personalizzazione.
Creare bottiglie di birra personalizzate
Esistono diversi metodi creativi che i birrifici possono utilizzare per creare le loro bottiglie di birra personalizzate:
1.Bottiglie personalizzate: stampa su vetro con nomi individuali, compleanni, messaggi speciali o foto di eventi.
La personalizzazione è popolare da tempo, ma la tendenza all’iper-personalizzazione sta crescendo rapidamente. L’iper-personalizzazione consiste nel creare una strategia di marketing per i clienti che utilizza i dati e la tecnologia per creare esperienze personalizzate.
2. Edizioni limitate: Le stampe su vetro personalizzate possono essere abbinate a edizioni limitate, creando un senso di esclusività.
I marchi offrono sempre più spesso edizioni limitate. Lo fanno per mantenere l’interesse dei loro clienti fedeli e per attrarre nuovi clienti. Le edizioni limitate possono essere utilizzate per incrementare le vendite o per dare al marchio un nuovo slancio sul mercato.
Un’edizione limitata è pensata per creare un forte desiderio e mostrare un lato diverso del marchio. È un’occasione per il marchio di brillare e creare qualcosa di veramente autentico.
3. Design collaborativo: coinvolgere i consumatori nei concorsi di design per l’etichetta, creando un coinvolgimento con i clienti.
Questo non solo genera un maggior numero di idee e soluzioni, ma migliora anche la qualità e l’usabilità del design, fa risparmiare tempo e risorse e aumenta la soddisfazione e la fedeltà dei clienti.
4. Tecnologia interattiva: l’integrazione della tecnologia NFC nel design può portare ai clienti messaggi personalizzati, video o offerte speciali.
Ogni Tag NFC ha un numero di identificazione unico al mondo. Questo rende ogni prodotto unico, retrattile e originale. L’esempio della Solothurner biertage mostra come l’NFC stia cambiando il modo in cui i clienti interagiscono con il prodotto. Quando si utilizza l’NFC, un sommelier online spiega la birra, creando un legame più forte tra il prodotto/marchio e i clienti.
Processo di personalizzazione delle bottiglie di birra in vetro
Univerre offre una moltitudine di possibilità per personalizzare gli imballaggi in vetro. Nel campo degli imballaggi in vetro, offriamo :
1. Creazione della forma della vostra bottiglia: sarete accompagnati da un grafico che svilupperà la vostra bottiglia. Creeremo poi uno stampo per dare vita al vostro disegno.
2. Serigrafia su vetro: questa tecnica prevede la fusione di vernice ceramica nel vetro mediante un processo di combustione. La serigrafia consente alle birrerie di utilizzare 6 colori per disegni dettagliati, texture e particolari. È possibile aggiungere effetti di alta gamma come l’oro o il platino per dare alla confezione un effetto ancora più speciale.
3. Stampa digitale su vetro: il processo di stampa viene eseguito da una stampante digitale ad alta tecnologia. Può stampare qualsiasi logo, nome o immagine. I birrifici possono optare per la stampa digitale per ottenere disegni complessi e colori vivaci.
Avete domande? Non esitate a contattarci.