fbpx

Il Fendant “Les Murettes” della Maison Gilliard ripercorre 100 anni di storia. Per questo motivo, Gilliard ha deciso di celebrarlo con una bottiglia di vino personalizzata.

La storia della bottiglia di vino personalizzata “Les Murettes

Nel 1921, la prima annata di “Les Murettes” è stata creata per il Festival Cantonale di Tiro di Bex, per l’anno seguente. Il campanile di Bex è ancora visibile sulle etichette delle bottiglie di vino. Questo è stato scelto per alludere alla storia ricca di aneddoti. Il Fendant “les Murettes” è stato servito per anni come esclusiva negli aerei Swissair e nel vagone ristorante delle FFS e ancora oggi questa bottiglia di vino rappresenta l’arte vinicola svizzera. Perché questo Fendant è servito in tutte le ambasciate svizzere per soddisfare gli ambasciatori durante i ricevimenti ufficiali. Il Fendant “Les Murettes” è una parte importante della storia della Maison Gilliard. Quest’anno, la cantina vuole rendere omaggio a questo vino e attirare l’attenzione sulla sua artigianalità e passione. Per celebrare questo 100° anniversario, eventi speciali avranno luogo durante tutto l’anno.

Bottiglia di vino personalizzata per il 100° anniversario Maison Gilliard

Il design della bottiglia di vino personalizzata Les Murettes

Per il design della bottiglia di vino personalizzata, il focus è stato messo sul nome “Les Murettes” e il numero 100. Si è fatto in modo che il campanile di Bex fosse ancora fortemente presente sulla bottiglia da 100 centilitri. Il campanile di Bex, è infatti la caratteristica distintiva di questo vino.

Una scatola di vino con due bicchieri da vino abbinati è stata creata appositamente per il 100° anniversario. Le bottiglie di vino sono numerate e sono molto esclusive.
Come è stata personalizzata la bottiglia di vino è riassunto in questo breve video.

La cantina Maison Gilliard

Fondata nel 1885 da Gilliard Robert, la cantina Gilliard di Sion ha costruito il suo marchio su due vini tipici: Il tradizionale Fendant “Les Murettes” e il “Dôle des Monts”. Questi due vini hanno portato al successo dell’azienda di famiglia e hanno aperto la strada alla diversificazione della cantina. Oggi, la cantina possiede 64 ettari di vigneti e offre ai suoi clienti una vasta gamma di vini.

Per maggiori informazioni, visitate il sito della Maison Gilliard.