fbpx

Per distinguersi dalla concorrenza, un branding forte e, soprattutto, perfetto di un’azienda è di grande importanza. In particolare, un forte branding pone le basi per un forte punto di orientamento del marchio. Una forte posizione del marchio non dovrebbe essere comunicata a breve termine, ma in maniera globale – e questo si riflette anche nel design del prodotto.

Etter Distillerie - Forte branding attraverso bottiglie di vetro personalizzate
Etter Distillerie - Forte branding attraverso bottiglie di vetro personalizzate

Il branding del prodotto come punto di partenza e fondamento del marchio

Il branding di un prodotto è una base e un punto di partenza per aiutare un prodotto a distinguersi dalla massa. L’esempio della Etter Distillerie lo dimostra chiaramente: tutte le bottiglie di vetro sono marchiate con il nome della distilleria. Si sa che un buon prodotto ha bisogno di un buon marchio. Sviluppando un prodotto, il marchio e l’immagine del marchio possono essere sviluppati allo stesso tempo. 

L’importanza del branding del prodotto

Se un prodotto o, come nel caso della Etter Distillerie, una bottiglia di vetro è marchiata, questo dà al prodotto un’identità inconfondibile rispetto alle altre marche. Inoltre, un marchio crea una connessione con il consumatore.

Le bottiglie di spirito della Etter Distillerie – un’armonia globale del marchio

Le bottiglie di spirito della Etter Distillerie sono inconfondibili. Tutte le bottiglie di vetro hanno una forma propria e sono state prodotte appositamente per la distilleria. Oltre alla forma unica, è stato aggiunto un rilievo con la scritta “Etter Suisse 1870”. Questa iscrizione riflette chiaramente la svizzerità e l’esperienza dell’azienda. 

Dalla piccola bottiglia di vetro alla bottiglia magnum

Il più noto Etter Zuger Kirsch originale è disponibile in 5 edizioni di bottiglie di vetro. Un perfetto esempio di forte branding del prodotto. Dalla più piccola bottiglia di vetro alla grande bottiglia magnum, tutte le bottiglie sono identiche e non si discostano dall’identità del marchio.

La tradizione incontra la modernità

Essere moderni non significa sempre che dovete ripensare il vostro branding di prodotto. Etter Distillerie mostra la strada: Le bottiglie di spirito New Generation impressionano con colori sorprendenti, ma la bottiglia rimane fedele al branding. 

Anche il gin lanciato di recente da Etter si concentra sulla tradizione e la modernità. Questo gin è caratterizzato dal suo bel colore blu. Inoltre, questa bottiglia di gin è stata serigrafata. Anche con questo gin, Etter rimane fedele ai suoi legami con la sua patria. Nella bottiglia stessa e anche nel contenuto: per il gin sono state usate erbe locali, 75 botaniche selezionate, con l’aggiunta di Etter Kirsch e un’essenza di fiori di ciliegio molto selezionata ed eccezionale. Un gusto inconfondibile, che dovreste assolutamente assaggiare.

Perfetto branding del prodotto attraverso una forma di bottiglia personalizzata

Come spiegato sopra, il product branding è molto importante per un’azienda. Le forme proprie delle bottiglie possono attrarre i consumatori molto più velocemente e quindi aiutare a costruire un marchio forte. 

Ci vogliono solo 7 passi per creare la propria bottiglia di spirito: 

  • L’idea

Da un’idea nasce il desiderio di creare la propria forma di bottiglia. Non importa quanto possa essere folle, l’Univerre farà del suo meglio per consigliarvi e realizzare la vostra idea. 

  • Lo schizzo

Dall’idea nasce uno schizzo su un pezzo di carta che ci aiuta a trasformare la vostra idea in realtà. 

  • Il piano tecnico

Lo schizzo viene poi utilizzato per creare un piano tecnico in cui tutti i dettagli possono essere controllati. 

  • La stampa 3D

Prima di iniziare definitivamente un campione o una produzione, possiamo stampare in 3D un modello in plastica. Con una tale stampa 3D, tutti i requisiti che la bottiglia dovrebbe avere possono essere esaminati di nuovo a fondo fino al più piccolo dettaglio e, se necessario, possono essere fatte delle modifiche. 

  • Campionatura della bottiglia 

Una volta che la stampa 3D della bottiglia è stata convalidata, si può produrre una bottiglia di vetro campione. Per questo, Univerre seleziona il miglior partner per le vostre esigenze per produrre la vostra bottiglia da sogno. 

  • Il tocco finale

Se si desidera, si può dare alla bottiglia il tocco finale con una stampa serigrafica o digitale. ConUniverre hai la possibilità di personalizzare la tua bottiglia con diversi metodi di stampa su vetro. 

  • Consegna

…tenere in mano la bottiglia dei tuoi sogni è uno dei momenti più belli. Dall’idea alla realizzazione. Non siete soli. Vi aiutiamo a diventare unici.

I NOSTRI ULTIMI PROGETTI