I nostri impegni con il lavaggio delle bottiglie

• I nostri impegni con il lavaggio delle bottiglie

IL VETRO E LA SUA VITA INFINITA

Separateur-Black

Parlare di vetro significa parlare di riciclo, sostenibilità e principi di economia circolare.

Il vetro ci racconta la storia affascinante della sua creazione, rivela una relazione armoniosa tra forma e contenuto e riflette le emozioni delle persone che lo scelgono consapevolmente. Simboleggia la costanza e la capacità di trasformazione; un materiale che non si perde mai, ma rinasce continuamente in un ciclo di vita circolare, risorgendo all’infinito sotto forma di un nuovo contenitore.

Nell’economia circolare, il vetro non è solo un prodotto, ma una scelta strategica, un impegno verso un futuro in cui sostenibilità e innovazione vanno di pari passo.

Una bottiglia riempita 1 o 2 volte all’anno può essere riutilizzata fino a 50 volte.

Così una bottiglia può circolare per 25-50 anni, riducendo significativamente i rifiuti e l’impronta di carbonio.

I SEGNI DI USURA RACCONTANO UNA STORIA

Separateur-White

Ogni segno di usura racconta la storia del suo impegno a lungo termine per l’ambiente.

Considerate che una bottiglia può essere riempita 1 o 2 volte l’anno e riutilizzata fino a 50 volte.

Questo rivela il suo vero potenziale: ogni singola bottiglia potrebbe circolare per 25-50 anni. Durante questo periodo, non solo contribuisce a ridurre i rifiuti, ma diventa anche un esempio vivente di come possiamo proteggere il nostro pianeta attraverso il consumo consapevole e il riutilizzo.

Attento Controllo di Qualità

Separateur-Black

Attribuiamo grande importanza alla qualità e alla sicurezza dei nostri prodotti. Ogni bottiglia viene sottoposta a un rigoroso controllo di qualità, che include verificare l’assenza di corpi estranei, liquidi residui e qualsiasi imperfezione. Vengono inoltre effettuati controlli periodici da parte di una scuola di ingegneria per garantire una qualità impeccabile. Le bottiglie vengono consegnate al cliente sterili e pronte per l’imbottigliamento del vino.

Controlli periodici effettuati da una scuola di ingegneria per garantire una qualità impeccabile.

Ogni bottiglia viene accuratamente controllata prima di essere consegnata ai nostri clienti.

I nostri pannelli solari sono direttamente collegati all’impianto di lavaggio.

Utilizziamo carrelli elevatori elettrici e dal 2025 inizieremo a impiegare camion elettrici per le consegne.

Mobilità Ecologica

Separateur-White

Siamo determinati a ridurre al minimo la nostra impronta ecologica in ogni fase delle nostre attività, compresi i processi logistici. I nostri pannelli solari e carrelli elevatori elettrici non sono solo fonti di energia, ma anche simboli del nostro impegno per un futuro sostenibile. A partire dal 2025, faremo un ulteriore passo avanti introducendo il trasporto su camion elettrici per le nostre consegne.

CICLO CHIUSO CON UNA LOGISTICA SEMPLIFICATA

Separateur-Black

Il nostro processo di lavaggio delle bottiglie è progettato per garantire la massima qualità preservando allo stesso tempo l’ambiente.

La soda utilizzata nel nostro processo di lavaggio viene continuamente filtrata e riutilizzata. I tappi e le etichette vengono accuratamente differenziati e riciclati. Inoltre, riutilizziamo l’acqua di risciacquo delle bottiglie per lavare le casse, dimostrando il nostro fermo impegno per l’ecologia in ogni fase del nostro processo.

Riduzione delle emissioni di CO₂ dell’85% rispetto ai prodotti usa e getta.

Un processo di lavaggio che preserva l’ambiente.