Numerosi modelli di bottiglie di vetro adatte alla fermentazione si stanno sviluppando nel crescente mercato delle bevande “salutari”. Il kombucha contiene batteri probiotici e lievito sano. È noto per i suoi preziosi enzimi (SCOBY) che hanno effetti positivi sulla digestione, tra le altre cose.
Scegliere una bottiglia di vetro per la fermentazione
Le bevande fermentate sono popolari perché si basano su antiche ricette e sono ricche di nutrienti. Kombucha o Kefir sono idealmente confezionati in bottiglie di vetro. Gli imballaggi in vetro hanno molti vantaggi come:
- Conservazione: il vetro e la sua chiusura ermetica permettono una migliore conservazione dei sapori
- Sostenibilità: Riciclato e riciclabile, lavabile e riutilizzabile. Le bottiglie di vetro leggero sono ideali anche per le spedizioni
- Estetica: materiale di qualità
- Salute: il vetro è sano e privo di microparticelle di plastica
- Personalizzazione: può essere personalizzato con una stampa su vetro o creando la propria forma di bottiglia
Distinguersi con un packaging innovativo in vetro
Investite nel vostro marchio e aumentate le vostre vendite con un packaging innovativo, di marca e personalizzato! Secondo un recente studio, condotto con l’istituto di neuroscienze Mind Insights, si è scoperto che una bottiglia di vetro personalizzata crea un’impressione particolarmente interessante sulla percezione dell’autenticità del prodotto. La percezione di autenticità aumenta del 10% rispetto a un’etichetta. Una maggiore autenticità è un segno di onestà per il consumatore, che è quindi più incline a comprare una bottiglia di vetro con una valorizzazione che una bottiglia con un’etichetta.
E se le tue idee diventassero realtà? La Univerre mette al vostro servizio i suoi 40 anni di esperienza e vi propone diverse tecniche di personalizzazione:
- La stampa digitale è ideale per creare una bottiglia colorata e iper personalizzata con infinite possibilità e a partire da piccole quantità.
- La serigrafia permette di stampare materiali prestigiosi come l’oro vero.
Scopri la nostra gamma di bottiglie ideali per bevande fermentate come la birra, il kombucha, il kefir o l’idromele:
Alcuni esempi di bevande fermentate di successo in bottiglie di vetro
La bottiglia di vetro di Urban Drinks Factory SA
Prodotte da artigiani di Losanna, le varie bevande Kombucha di Urban Kombucha sono 100% biologiche, 100% reali. In effetti, non ci aspetteremmo niente di meno per il primo kombucha in Svizzera! Il team ha scelto una bottiglia di vetro trasparente soprattutto perché il vetro è molto più riciclabile del PET. E anche perché il vetro è molto più elegante! Inoltre, il vetro bianco lascia trasparire i bei colori della gamma Kombucha. Che piacere per i tuoi occhi con una visione brillante e le tue papille gustative con un gusto fresco, delizioso e frizzante.
La bottiglia di vetro di Nycha Kombucha
Nycha Kombucha offre una bevanda ideale per l’uomo e per il pianeta. Grande enfasi è posta sulla qualità. Gli ingredienti sono 100% vegani, biologici e del commercio equo e solidale. Prodotto con tè verde Darjeeling dell’Himalaya, il processo di fermentazione naturale avviene a Wettingen, tra Zurigo e Baden, in Svizzera. La bevanda viene poi confezionata in bottiglie di vetro per un approccio sano ed ecologico. Inoltre, il marchio si impegna a compensare le sue emissioni di CO2 causate dalla produzione ad alta intensità energetica del kombucha. Quando si assaggia il kombucha Nycha, si trova un gustoso equilibrio tra asprezza e dolcezza.
La bottiglia di vetro di MOYA Kombucha
MOYA Kombucha, appena arrivato dalle Alpi grigionesi, si basa su un’idea forte: “le bevande fanno la differenza, scegli quelle più sane”. Questa è la sfida raccolta da Julia Della Santa, già fan della cucina sana con “Julia’s Loft kitchen”. Il marchio offre una bevanda frizzante e deliziosa a base di tè, delicatamente fermentata in piccoli lotti utilizzando un processo tradizionale. La bevanda non pastorizzata entusiasma con il suo sapore denso e la spinta di batteri probiotici, enzimi, vitamine e nutrienti. Prodotto nel loro piccolo birrificio a Coira, il kombucha è fatto con ingredienti 100% biologici e locali, spesso raccolti da Julia e dal suo team. Offre anche un kombucha di colore viola, lo adoriamo! Le bottiglie di vetro sono state scelte per minimizzare l’impatto ambientale.
La bottiglia di vetro de La Casa de la Kombucha
A Barcellona, la Kombucha de La Casa de la Kombucha vuole essere biologica al 100%, ecologica, senza zuccheri aggiunti o gas, e senza generare plastica. La start-up è recentemente passata a una bottiglia di vetro marrone per sostituire la loro bottiglia di vetro trasparente. Seth e Kendra si sono resi conto che durante il tempo necessario a una persona per consumare il loro kombucha biologico, i raggi ultravioletti del sole potrebbero irradiare la bevanda salutare, riducendo i suoi benefici grazie all’effetto antibatterico dei raggi solari. Pertanto, il vetro marrone protegge meglio le bevande fermentate dalla luce diretta del sole e conserva tutte le loro proprietà. Inoltre, il modello Stubby offre una garanzia di modernità e dà al kombucha un aspetto amichevole!