La bottiglia di latte in vetro personalizzata di Kadija de Paula
In occasione della Giornata internazionale del latte, vorremmo evidenziare il lavoro di Kadija de Paula, una talentuosa artista brasiliana e canadese che sfida le nostre idee sul lavoro, sulle risorse e sulle pratiche sociali.
Uno dei suoi nuovi progetti, MILK IT, è una riflessione artistica sul valore del latte umano come risorsa preziosa.
Kadija ha personalizzato le bottiglie con il processo di serigrafia, conferendo a questo progetto un ulteriore livello di unicità e creatività.
Who is Kadija de Paula?
This Brazilian-born Canadian visual artist and author combines food, text and performance in her art. Kadija de Paula does this to create situations and events that question the value of work, resources and social practices.
Chi è Kadija de Paula?
Kadija de Paula è attualmente borsista presso l’Accademia estiva Paul Klee di Berna. Sta conducendo una ricerca sul tema dei diritti riproduttivi, con l’obiettivo di sfidare il tabù sui modi in cui la procreazione umana viene forzata.
A la_cápsula, de Paula presenterà il progetto MILK IT nel corso di un dibattito tra artisti: latte umano pastorizzato destinato a nutrire il futuro di coloro che non hanno ancora digerito l’insulto della nascita.