fbpx

Quando la birra più esclusiva diventa uno spirito innovativo, è necessario un packaging all’altezza. Per questo progetto, la Bière du Boxer si è naturalmente rivolta a Univerre. L’idea è quella di progettare una bottiglia personalizzata unica per la loro nuova gamma di prodotti innovativi: Essence of Beer.

La nascita della bottiglia personalizzata Essence of Beer

A causa della loro sete perpetua di nuove avventure e dato che un birraio non è mai così lontano da una distillazione, Doppelleu ha sviluppato un nuovo e innovativo concetto di spirito. “Beer Essence” è una distillazione della birra corrispondente della gamma 1er Cru. Questa birra esclusiva è maturata nella stessa botte della birra 1er Cru. Ci raccontano la storia della nascita della bottiglia su misura che riflette l’emblema della marca:

Nel 2019 abbiamo presentato un prototipo del prodotto alla fiera IGEHO in una bottiglia standard allungata. In contatto con molti epicurei e amanti dei distillati, ci siamo resi conto che era necessario lavorare ancora di più sul packaging per migliorare l’esperienza del cliente e mostrare nel modo più bello i vari contenuti che comporranno in futuro i distillati Doppelleu Boxer. Dopo la fiera e grazie a varie discussioni con i nostri clienti e con David Naselli, responsabile marketing e vendite di Univerre, abbiamo deciso di creare un packaging di design per la bottiglia. Abbiamo subito deciso per una forma rettangolare ispirata alle proporzioni auree, con linee dritte e pure che creano un equilibrio armonioso ed estetico. Questa forma è completata dall’emblematico Leone, l’effigie della fabbrica di birra Doppelleu a Winterthur. I requisiti di design delle proporzioni, il leone intarsiato e il volume di 50cl hanno presentato una grande sfida che David e il suo team hanno affrontato brillantemente durante il processo di creazione. Essence de Bière e la sua bottiglia da 50cl sono la prima pietra miliare della nostra avventura nell’eccitante mondo dei distillati.” dice Lara Eberle, Marketing Specialist Online.

Il prodotto finale di Doppelleu Boxer: una bottiglia dal design raffinato, ulteriormente valorizzata da un'elegante confezione in cartone.
Il prodotto finale di Doppelleu Boxer: una bottiglia dal design raffinato, ulteriormente valorizzata da un'elegante confezione in cartone.
Per il progetto di stampo della bottiglia personalizzata, è stata prima stampata una bottiglia campione (bianca) con la stampante 3D interna, in modo che il cliente potesse immaginare l'aspetto del prodotto finito.
Per il progetto di stampo della bottiglia personalizzata, è stata prima stampata una bottiglia campione (bianca) con la stampante 3D interna, in modo che il cliente potesse immaginare l'aspetto del prodotto finito.
Essence de Bière di Doppelleu Boxer: una bottiglia dal design unico e personalizzato, con elementi che si estendono agli angoli.
Essence de Bière di Doppelleu Boxer: una bottiglia dal design unico e personalizzato, con elementi che si estendono agli angoli.

Crea la tua bottiglia personalizzata: dall’idea alla realizzazione

In Univerre, possiamo aiutarvi con i vostri progetti più insoliti. Il vetro è un materiale affascinante che può essere utilizzato per migliorare qualsiasi prodotto. Con una forma speciale, ti distingui sul mercato e sorprendi i tuoi clienti a prima vista.

Una volta nata la vostra idea, vi consigliamo e disegniamo uno schizzo e un disegno tecnico per proporvi un modello 3D. Questo modello è molto realistico ed è stampato direttamente dalla nostra stampante 3D in modo da poter vedere e toccare la bottiglia. Questo passo è importante perché sarà seguito dal campione di vetro e poi dalla valorizzazione.

Si può fare una bottiglia su misura:

  • a partire da 14’000 pezzi per bottiglie da 37,5cl e 50cl
  • a partire da 12’000 pezzi per bottiglie da 75cl

Qual è l’essenza della bottiglia di birra?

Doppelleu Boxer crea una nuova gamma di liquori in botte. Questo distillato innovativo è ottenuto dalla maturazione di esclusive birre 1er Cru. Da qui il nome della gamma “Essence of Beer”. La birra 1er Cru è stata distillata due volte e poi maturata delicatamente per diversi anni nella sua botte. Durante il processo di birrificazione vengono anche aggiunti i datteri freschi, per creare note dolci e fruttate. Una volta che la birra 1er cru viene tolta dalla botte di sherry e imbottigliata, il distillato continua a maturare. Invecchia per tre anni nella stessa botte, integrando gli aromi trasmessi prima dallo sherry e poi dalla birra nella botte. Il risultato è un’acquavite di birra sorprendentemente fine, complessa ed equilibrata con una gradazione alcolica del 43%.

La bottiglia su misura è valorizzata dal colore ambrato chiaro del distillato. Al naso, aromi di caramello, albicocche secche, fini note legnose e di noce seducono i degustatori. Al palato, gli aromi della birra ci ricordano l’origine dell’Essenza della Birra.

I NOSTRI ULTIMI PROGETTI