Soeder: dispenser di sapone personalizzati in vetro ambrato
Dal 2013, il collettivo Soeder sviluppa e vende a Zurigo prodotti per la cura della pelle di alta qualità in contenitori di vetro personalizzati. L’obiettivo principale di Soeder è che le gamme di prodotti siano prodotte al 100% in casa e che il prodotto sia confezionato in modo innovativo e unico. Per i prodotti Soeder, grande importanza è data non solo al design della confezione, ma anche alla durata dei prodotti. I prodotti devono avere una lunga durata ed essere buoni per l’ambiente e per i loro clienti.
Qual è l’idea alla base dei saponi Soeder?
I fondatori di Soeder si concentrano su prodotti per la cura della pelle di alta qualità e fatti in Svizzera. Secondo i fondatori, i prodotti per la cura della pelle dovrebbero essere privi di ingredienti inutili ed essere tollerati da tutti. Manu Meyer, community manager di Soeder, spiega:
“Soeder è stata fondata nel 2013. All’epoca, eravamo più un ‘piccolo negozio’ che vendeva solo prodotti quotidiani e sostenibili fatti in Europa. Poiché non eravamo soddisfatti dell’offerta di prodotti di cura naturali, abbiamo cercato di svilupparne alcuni per conto nostro. Dal 2015, produciamo i nostri prodotti per la cura della pelle e il nostro primo prodotto è il sapone naturale.“
Poi è stato aperto il primo negozio Soeder nel centro di Zurigo.
Secondo Soeder, i migliori prodotti dovrebbero essere usati il più a lungo possibile e non basarsi solo sulle tendenze.
Bottiglie di vetro per cosmetici come scelta di imballaggio
Fin dalla sua nascita, Soeder ha dato grande importanza alla sostenibilità dei suoi imballaggi. Alla Soeder, gli imballaggi di plastica sono evitati il più possibile. Soeder ha naturalmente optato per i flaconi cosmetici in vetro ambrato. Il vetro è un materiale affascinante perché non assorbe il sapore del contenuto e può essere riutilizzato e riciclato più e più volte. Da Soeder, è anche possibile ricaricare i contenitori cosmetici di vetro. Il risultato è un prodotto molto durevole e resistente che si adatta perfettamente alla tendenza dei rifiuti zero.
Contenitori cosmetici in vetro con un design convincente
Il contenitore cosmetico in vetro di Soeder ricorda le vecchie bottiglie da speziale, che sono di nuovo in voga. Vetro marrone, forme arrotondate con un design elegante e senza tempo.
Per il design del packaging, Soeder ha scelto di stampare i suoi dispenser di sapone in vetro. I contenitori di vetro sono stati serigrafati con un design molto pulito ma prestigioso ed espressivo. Grazie alle diverse linee di prodotti per la cura che essi stessi producono, possono innovare costantemente con nuovi e più sofisticati disegni sulle bottiglie di vetro.
Focus sul design dell’imballaggio dei flaconi di vetro per cosmetici Soeder
Negli ultimi anni siamo stati in grado di stampare diversi disegni sui dispenser di sapone in vetro della Soeder. Vorremmo presentarvi una selezione di questi pacchetti:
I dispenser di sapone personalizzati per la linea Natural Soap e Natural Shampoo dal design pulito
La confezione di design riflette un sapone naturale con ingredienti naturali al 100%. Il sapone è fatto con oli saponificati spremuti a freddo da agricoltura biologica. Le proteine del grano e il miele proteggono e rigenerano la pelle. Naturalmente, questa linea di sapone naturale è antibatterica e profumata con oli essenziali estratti dalle piante. Prodotto nella fabbrica di sapone Soeder a Schwerzenbach, in Svizzera, il sapone è stato conservato in modo naturale. Tutte le bottiglie di vetro sono dotate di un distributore a pompa.
Le bottiglie di vetro per i cosmetici della linea Natural Soap and Shampoo sono state tutte serigrafate in bianco. Grazie alla personalizzazione del vetro, tutti questi dispenser di sapone e shampoo in vetro possono essere riempiti più volte.
Distributori di sapone in edizione limitata dal design unico
Soeder si concentra sull’unicità e sulla durata. Le belle bottiglie di vetro lo comunicano chiaramente, soprattutto quando si tratta delle edizioni limitate di Soeder. Attraverso varie collaborazioni con partner, Soeder è stata in grado di stampare disegni innovativi e originali sui contenitori di vetro.
Limited edition “Soap of Good Music”
Il dispenser di sapone in vetro cosmetico “Soap of Good Music” è stato creato in collaborazione con il club zurighese Zukunft. Il sapone si chiama “Negroni” e ha lo stesso profumo della bevanda stessa: molto rinfrescante, pungente e sensuale. Secondo Soeder, questi sono i sapori che promettono una buona notte in un club.
Limited edition “Maison Manesse”
Questa edizione limitata è stata sviluppata in collaborazione con il ristorante gastronomico Maison Manesse. È una variante del sapone naturale di Soeder. Le note principali di questo sapone sono buchu, cedro, yuzu, radice di iris, patchouli e pepe nero. Questo sapone è disponibile solo in un’edizione molto limitata.
Limited edition “Hinoki Yuzu”
Il sapone Hinoki Yuzu è nato da un’altra collaborazione con un ristorante giapponese, l’Izakaya Ooki di Zurigo. Il sapone ha un profumo fresco di agrumi yuzu e il profumo pungente dell’albero hinoki. La combinazione di questi due profumi crea una miscela bella e tonificante.
La nuova gamma di prodotti per la cura di Soeder
Il marchio di successo Soeder sviluppa sempre nuove gamme di prodotti. Come prima, questi sono naturali al 100%. La gamma comprende anche dispenser in vetro con lozioni naturali, balsami, disinfettanti per le mani o anche olio per massaggi o sauna.
Vorremmo ringraziare Soeder per la loro fiducia e cooperazione. È un grande piacere e un onore per noi poter realizzare e accompagnare un tale progetto. Siamo già in attesa di altre edizioni dei dispenser di sapone.