Stampa di bottiglie di vino per un anniversario
Un anniversario dovrebbe essere celebrato in modo adeguato. Sempre più cantine decidono di stampare una bottiglia di vino per questa occasione speciale per ricordare questo momento. Vi mostriamo come personalizzare una bottiglia di vino per rendere l’anniversario un assoluto successo.
Stampa di bottiglie di vino per il 40° anniversario della Cave Corbassière di Saillon
Il 2021 è un anno molto speciale per la Cave Corbassière di Saillon, poiché quest’anno segna il 40° anniversario della cantina. Per questa occasione speciale, la cantina ha deciso di personalizzare una bottiglia di vino in un modo davvero speciale. Una bottiglia di vino non deve sempre assomigliare alla tipica bottiglia di vino. Per emergere e distinguersi dalla massa, si può anche usare un modello di bottiglia atipico. Come nel caso della Cave Corbassière. Perché hanno scelto di usare una tipica bottiglia di liquore come bottiglia di vino.
“Una bottiglia di liquore come una bottiglia di vino è un vero e proprio eye-catcher per distinguersi dalla massa”.
Per il loro 40° anniversario, hanno creato un cofanetto di vino con tre di queste bottiglie di vino stampate. Ognuna di queste tre bottiglie di vino ha un design diverso.
The Premium Rosé
Il vino rosato è molto popolare in estate e in primavera e sta tornando in auge tra i giovani intenditori di vino. Per rilanciare questa tendenza, due giovani e la Cave Corbassière si sono uniti per sviluppare un rosé speciale. Il risultato è il Premium Rosé. Questo vino rosato è disponibile anche in bottiglia magnum, e coloro che lo amano molto nobile possono anche gustare questo vino rosato con oro vero. Un vero pezzo d’oro, che è stato imbottigliato in una bottiglia di vino da 50 cl per onorare i 40 anni della Cave Corbassière. Poiché si tratta di una goccia nobile, la bottiglia di vino è stata decorata. Con un logo molto elegante e naturalmente un hashtag, in modo che questa bottiglia di vino personalizzata faccia il giro dei social media.
Che sapore ha questo rosé nella bottiglia di vino personalizzata?
Questo vino rosato è una miscela di vitigni nobili di diverse annate. Un profumo rinvigorente, con sentori di ribes rosso e granatina. Questo rosé color corallo è fatto con diversi vitigni, ma anche con diverse annate. Offre un palato estivo ma splendidamente strutturato, con tannini raffinati che sostengono il finale. È ottimo servito freddo a bordo piscina, ma anche con cucina esotica, piatti piccanti o antipasti colorati.
L’empreinte
La seconda bottiglia di vino stampata nella scatola del vino è “L’empreinte”, che significa “impronta”. Per questo motivo, la bottiglia di vino è stata decorata con l’impronta di una mano. Sulla parte anteriore della bottiglia c’è il logo della Cave Corbassière e naturalmente il numero 40 per attirare l’attenzione sull’anniversario.
Una miscela di annate in una bottiglia di vino stampata
Un vino modificato a base di Gamaret delle annate 19 e 20, con un passaggio in botte. Il processo di fermentazione è bloccato dall’aggiunta di alcool di vino, con il risultato di un alto contenuto di zucchero residuo e un alto contenuto di alcool del 18,6%vol. Profumi di ciliegia, un bel confronto tra dolcezza e tannini, un vino per il cioccolato o qualcosa di più audace, con una cucina corposa.
Cuvée Arc en Ciel
La terza bottiglia di vino stampata nella scatola del vino è la “Cuvée Arc en Ciel”. Un vino arcobaleno.Anche qui il logo è stato stampato sulla bottiglia di vino, fedele alla cantina.
Un arcobaleno in una bottiglia di vino personalizzata
Una composizione originale tra Ermitage, Pinot grigio e Païen, per la creazione di questo vino arancione. Una macerazione di 10 giorni con contatto con le bucce per estrarre i tannini e il colore, seguita da un parziale invecchiamento in botti di larice.
Questa cuvée seduce con un profumo complesso che ricorda Campari, ma anche spezie dolci e tè. Il palato è delicato con tannini leggeri.
Stampare la bottiglia di vino e rafforzare la fedeltà dei clienti
Con questa idea e la vendita di scatole di vino per il 40° anniversario, la cantina non solo rende omaggio alla cantina stessa, ma contribuisce anche a rafforzare la fedeltà dei clienti. Chi non sogna di possedere un pezzo unico di una delle sue cantine preferite?