The Six Elements – Bottiglie di vino stampate come progetto collaborativo
Sei bottiglie di vino, sei disegni diversi per sei elementi diversi. Il progetto comune di bottiglie di vino stampate da Gaudenz Thürer, di Thürer Weine a Malans, e il suo collega viticoltore Ralf Komminoth a Maienfeld è segnato dal successo!
La storia di un’amicizia vinicola
I due viticoltori Ralf Komminoth e Gaudenz Thürer della bella regione della Signoria Grigionese hanno coltivato insieme il loro amore per il vino già dal 1997-2000, quando frequentavano la scuola professionale a Wädenswil e condividevano la stanza in collegio. Già allora, i due viticoltori furono ispirati a creare una cantina con un proprio logo come progetto di autosviluppo. All’epoca, nessuno avrebbe pensato che 21 anni dopo, un progetto comune dei due amici viticoltori sarebbe stato effettivamente realizzato. Il progetto comune vuole simboleggiare l’amicizia e la passione dei due viticoltori.
Il vino per il progetto The Six Elements
Ralf Komminoth e Gaudenz Thürer erano già 21 anni fa dei conoscitori entusiasti del Pinot Nero. Per la loro creazione congiunta era quindi naturale utilizzare i migliori vini delle loro botti di barrique. Dopo 18 mesi in barrique da 225 litri, il vino ha raggiunto la sua piena maturità. Il vino è stato conservato per 18 mesi in nuovi barriques selezionati di rovere francese. Il vino colpisce per la sua nota di legno nobile ed è molto ricco al palato.
L’idea dietro il design delle bottiglie di vino stampate
Per simboleggiare questa lunga e profonda amicizia, è stato necessario creare una bottiglia di vino speciale. Il nome “I sei elementi” non è una coincidenza. I sei elementi sono i fattori più importanti intorno al vino: terra, acqua, aria, fuoco, viti e naturalmente il viticoltore. Se uno di questi sei elementi mancasse, non ci sarebbe vino. Un aneddoto molto bello per creare un vino speciale e la bottiglia di vino corrispondente.
I due viticoltori hanno scelto le bottiglie di vino stampate con il processo di stampa digitale. Un’opzione di personalizzazione per le bottiglie di vino che ti permette di essere creativo come non mai. Si possono stampare varie forme e colori, proprio come mostrano i disegni delle bottiglie di vino di The Six Elements.
Il successo delle bottiglie di vino stampate The Six Elements
Gaudenz Thürer è entusiasta del successo che ha riscontrato in pochissimo tempo dopo il lancio delle bottiglie di vino stampate: “Abbiamo avuto un feedback positivo in tutto. Ho quasi la sensazione che i miei clienti stavano aspettando qualcosa del genere“, ci scrive Gaudenz come feedback sul progetto delle bottiglie di vino.
Gaudenz è stato sorpreso dall’eccezionale qualità della stampa sulla bottiglia di vino.
“In pochissimo tempo siamo riusciti a vendere più bottiglie che mai di una varietà e con Ralf possiamo immaginare di portare sul mercato un’altra annata“, ci scrive Gaudenz Thürer pieno di entusiasmo.
Tutto il team Univerre vuole cogliere l’occasione per ringraziarvi vivamente per la fiducia che avete riposto in noi. È stato un onore e un piacere per noi realizzare un tale progetto.
Anche questi articoli potrebbero interessarti: