fbpx

Bottiglia di champagne, spumante, prosecco, crémant o vino frizzante, tutti sono apprezzati per la loro freschezza e sono diventati molto popolari. Al giorno d’oggi, le “bollicine” sono diventate popolari e possono essere apprezzate in tutte le occasioni.

Tra una bottiglia di champagne e uno spumante
Difference between champagne bottle and sparkling wine

Focus sulla tendenza dei vini con bollicine

I vini con bollicine stanno diventando sempre più popolari tra i consumatori e hanno un futuro brillante davanti a loro. Molti dei vini sono fedeli ai due vitigni principali della regione dello Champagne, il pinot nero e lo chardonnay. Inoltre, i vini con bollicine si rinnovano con altri vitigni come il moscato, il kerner, l’amigne, il pinot blanc e il gris o lo chasselas. Questo rinnovamento porta modernità e nuove note aromatiche ricercate dai consumatori.

Lo spumante svizzero è popolare

Metodo tradizionale, in autoclave, con carbonatazione… Indipendentemente dal metodo di produzione, il consumo di vini con bollicine è in costante aumento da diversi anni. I viticoltori svizzeri lo hanno capito. Ecco perché molti hanno sviluppato un vino con bollicine per offrirlo nella loro gamma di vini e soddisfare la domanda.

Il programma svizzero À Bon Entendeur, trasmesso su RTS, ha organizzato, in collaborazione con la FRC e Kassensturz, una degustazione alla cieca di 9 vini con bollicine prodotti da viticoltori svizzeri. Una bottiglia di champagne era stata inclusa tra i vini degustati. Il risultato: un vino gassato e un vino ottenuto con il metodo tradizionale hanno raggiunto un ex-aequo.

Scegliere la bottiglia da champagne per le vostre “bollicine”

Come produttore, la scelta della vostra bottiglia da champagne è essenziale. La bottiglia deve essere adatta alla pressione e esaltare il vostro vino con bollicine.

Show More Products

La bottiglia di vino giusta per le tue esigenze non è nel nostro catalogo? Contattateci per aiutarvi a trasformare le vostre idee in realtà.

Una bottiglia di champagne personalizzata

Una bottiglia di champagne scatena molti sentimenti positivi. Una bottiglia di champagne rappresenta qualcosa di festivo. Per questo motivo, la presentazione della bottiglia di vetro è un elemento importante per rendere questo momento unico per ogni consumatore. Le bottiglie di champagne possono essere personalizzate in diversi modi:

Stampa digitale su bottiglie di champagne
Il processo di stampa digitale permette di stampare un numero infinito di colori sulle bottiglie di champagne. Se lo spumante deve essere esclusivo, le bottiglie possono essere numerate. Per l’esperienza tattile, i modelli possono anche essere stampati in rilievo sulla bottiglia.

Serigrafia su bottiglie di champagne
Grazie al processo di serigrafia, le bottiglie di champagne possono essere arricchite con una nobile stampa in oro o platino. Questo tipo di stampa trasforma il vostro spumante in una bevanda premium nobile e alla moda, sia all’esterno che all’interno.

Una selezione di innovative bottiglie di spumante

Bottiglia di champagne personalizzata per Buchmann Weine

Con la sua freschezza frizzante, questo spumante Bubbles è il compagno dei momenti di condivisione e delle feste frizzanti. Questa bottiglia di vino personalizzata con una serigrafia rosa e oro riflette il suo contenuto fresco e dinamico. Amato dai giovani e apprezzato dai vecchi.

bottiglia di champagne personalizzata Bubbles - Buchmann Weine
bottiglia di champagne personalizzata Bubbles - Buchmann Weine

Bottiglia di champagne personalizzata per Erhard Mathier Vins

La famiglia Mathier propone una nuova bottiglia di champagne Brut Rosé Villa frizzante, rispondendo alla crescente domanda di vini frizzanti. La loro bottiglia di vetro bianco è personalizzata dalla serigrafia con colori molto puri come il smerigliato (effetto incisione satinata) e l’oro vero. Questo vino vi convincerà sia per il suo estetismo che per il suo gusto.

Personalisierte Sektflasche Erhard Mathier Vins
Personalisierte Sektflasche Erhard Mathier Vins

Bottiglia di champagne personalizzata per la Cave Ardévaz

John Boven, Enologo HES della Cave Ardévaz, ci racconta la storia della loro nuova bottiglia di vino stampata digitalmente: la loro idea era di sviluppare una miscela bianca frizzante e dolce e di trasmettere un messaggio positivo, festivo e divertente. La stampa digitale è una nuova tecnologia che apre molte prospettive con un enorme spazio di espressione. Ecco perché John Boven e il suo team hanno scelto di spargere frasi divertenti intorno alla bottiglia.

Bottiglia di champagne personalizzata per Cave Borloz

Alexandre Favre della cantina Borloz ha optato per un vino rosato frizzante chiamato “Complètement Ma’Bulle”. Questa bottiglia, con il suo divertente gioco di parole, riflette il desiderio dei clienti che spesso chiedevano “o un rosé o delle bolle”, riporta il giornale TdG. Con questa versione 2 in 1, si può godere di un vino rosato frizzante, allegro e leggermente dolce con bollicine fini. La stampa digitale veste perfettamente l’intera bottiglia con citazioni colorate in uno stile anticonformista.

Spiritosità e stile: la bottiglia di spumante personalizzata è stata stampata con tanti colori.
Spiritosità e stile: la bottiglia di spumante personalizzata è stata stampata con tanti colori.

Le Dahu Frisé – le “bollicine” di Celliers de Sion

Con un design divertente e deciso della bottiglia, questo vino con bollicine ha un colore leggermente rosa e una piacevole effervescenza in bocca. Questa miscela di Pinot Noir e Gamay è molto apprezzata per i suoi aromi fruttati e floreali. 

Il design della confezione delle bottiglie di vino rosé può essere un vero e proprio colpo d'occhio.
Il design della confezione delle bottiglie di vino rosé può essere un vero e proprio colpo d'occhio.

Tobias ROSÉCCO – le “bollicine” di tobias wein.gut.

“Rosécco” non è solo un gioco di parole con i famosi vini italiani, ma è anche un seducente vino rosé con bollicine fatto con i vitigni Pinot Noir e Rivaner AOC St.Gallen. La sua spensierata freschezza giovanile gioca con i ricchi aromi in bocca.

bollicine Rosécco Tobias Weingut
bollicine Rosécco Tobias Weingut

Le Must – le “bollicine” di Charles Bonvin SA

Un vino dolce e frizzante che seduce con la freschezza aromatica del Riesling e del Moscato, è un must! La sua bottiglia con un effetto satinato gli conferisce un aspetto molto elegante. Questa eleganza continua in bocca con molta freschezza che combina armoniosamente dolcezza e acidità. Questo vino con bollicine sorprenderà molti!

bollicine Le Must Charles Bonvin SA
bollicine Le Must Charles Bonvin SA

Prochatto – le “bollicine” del Château Duillier

Ideale come aperitivo o per le feste, o per comporre i propri cocktail come lo Spritz o l’Hugo, il Prochatto è un vino perlato locale – gassato secco frizzante. Composto da 60% Chenin Blanc e 40% Chasselas, innova con bolle incredibilmente fini e aromi di agrumi, fiori bianchi e piccoli frutti.

bollicine Prochatto ©Chateau de Duillier
bollicine Prochatto ©Chateau de Duillier

Chassel’ice – le “bollicine” della Cave des Rois

La storia di Chassel’ice è nata al mercato di Natale di Montreux in un piccolo chalet presso il bar Tatanka. Una povera bottiglia di Chasselas “dimenticata” sul bancone si era mezza trasformata in ghiaccio dopo una notte fredda e temperature sotto lo zero. È allora che è cominciata la leggenda di “Chassel’ice” chiamato anche “Swiss Sparkling Wine”… Elegante, fresco e fruttato, questo vino con bollicine 2.0 è stato concepito da François, Giles, Xavier e Olivier, 4 amici epicurei, difensori dei prodotti locali e della terra.

bollicine Chassel'ice ©adrienpilet.ch
bollicine Chassel'ice ©adrienpilet.ch

Quelle: https://vinsconfederes.ch/la-degustation-de-vins-effervescents-suisses-des-bulles-a-la-fete-iii/

I NOSTRI ULTIMI PROGETTI