Come genitori, volete solo il meglio per il vostro bambino. È quindi naturale preparare alimenti per bambini fatti in casa. Esistono innumerevoli ricette facili e veloci da realizzare. Tuttavia, come genitori, non sempre si ha il tempo di preparare composte fresche ogni giorno. Ecco perché abbiamo testato una selezione di vasetti adatti per aiutarvi a preparare le migliori composte per il vostro bambino.
Iniziare a nutrire il bambino
Il bambino dovrebbe iniziare a nutrirsi presto, preferibilmente a 4 mesi o a 17 settimane di età. In genere il bambino e il suo sistema digestivo impiegano fino a 6 mesi per adattarsi all’alimentazione.
La diversificazione degli alimenti è una fase importante nella vita del bambino. Quando si introducono gli alimenti per bambini, tutto inizia con la scoperta di nuovi sapori.
Per questo motivo, nelle prime settimane è opportuno provare singolarmente i diversi tipi di frutta e verdura per assicurarsi che il bambino li tolleri e non abbia reazioni allergiche. Inoltre, quando si introducono i primi vasetti del bambino, è bene preferire piccole quantità.
Quali sono i vasetti più adatti per la pappa?
I vasetti Lock-Eat sono ideali per i vasetti per alimenti per bambini. I vasetti Lock-Eat sono la soluzione perfetta per la conservazione degli alimenti.
L’innovativa chiusura a clip è facile da aprire e chiudere. Inoltre, poiché i vasetti per alimenti per bambini saranno utilizzati regolarmente, la loro chiusura staccabile li rende anche facili da lavare. La guarnizione è realizzata in gomma naturale, quindi è al 100% priva di plastica. Solo il meglio per il bambino! Infine, i vasetti Lock Eat sono ideali per congelare la pappa.
- Coperchio in vetro
- Guarnizione in gomma naturale
- Livello di riempimento
- Cinghia elastica in acciaio inox
- Vaso di vetro
Abituare il bambino agli alimenti per l’infanzia
Poiché i bambini hanno bisogno di un po’ di tempo per abituarsi a composte e porzioni, è meglio iniziare con piccole porzioni. Ecco una serie di vasetti diversi che possono essere utilizzati man mano che aumenta l’assunzione di cibo.
Personalizzate i vostri vasi per bambini
Ora che le caratteristiche pratiche sono state chiarite, parliamo delle opzioni di personalizzazione. Offriamo due metodi di stampa per personalizzare i vasi. Proponiamo la serigrafia e la stampa digitale su vetro. Scoprite qui maggiori informazioni sui nostri metodi di stampa e create i vostri vasi di vetro personalizzati.
Ricetta degli alimenti per bambini – Per una dieta completa
Nelle prime settimane si dovrebbe introdurre una varietà di verdure alla volta. È preferibile la cottura al vapore, che conserva le vitamine essenziali. All’inizio le verdure devono essere ben passate. Dai 9 ai 10 mesi, il porridge per bambini può essere schiacciato con una forchetta.
Si raccomanda che i porridge per bambini siano composti per ⅔ da verdure e per ⅓ da alimenti amidacei. Una volta che il bambino si è abituato agli omogeneizzati, si può aumentare gradualmente la quantità. Non appena la quantità raggiunge i 200 g circa, si può sospendere gradualmente il latte. La quantità media per una dieta completa è compresa tra 180 g e 300 g.
Congelare gli alimenti per bambini
Prima di tutto, è meglio trattare termicamente i vasetti chiusi ermeticamente. Per sterilizzare, è sufficiente lasciare i vasetti di vetro, il coperchio e la chiusura in una pentola di acqua bollente per circa 10 minuti.
Una volta riempiti i vasetti, lasciateli raffreddare e metteteli nel congelatore.